Progetti

Osservatorio Internazionale sui Diritti Umani nel Mediterraneo

 

“Non c’è pace senza sviluppo”

“Non c’è pace senza sviluppo”

Condividi

CONVEGNO: Non c´è pace senza sviluppo

12 APRILE 2018 - SAN MARINO

L’Osservatorio Internazionale sui Diritti Umani nei Paesi del Mediterraneo ha promosso una giornata di confronto sulle migliori strategie per prevenire i conflitti attraverso la cooperazione internazionale fra Stati, lo sviluppo dello Stato Sociale e la difesa dei Diritti Umani.
Ogni guerra che si è consumata, e che si sta oggi consumando, ha visto sempre nell’agire delle parti la negazione dei Diritti Umani delle persone e dei popoli, la distruzione di interi paesi, con vittime sempre più numerose fra i civili.
Il Convegno, è stato moderato dal Direttore della San Marino RTV, Carlo Romeo. Tra i relatori Corrado Petrocelli (Rettore dell’Ateneo del Titano), Nicola Renzi (il Segretario di Stato), Giovanni Paciullo (Rettore dell’Università per stranieri di Perugia), Mara Valentini (Capo delegazione del Titano all’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo), Luca Santolini (Capo delegazione OSCE per San Marino), Salvo Andò, Andrea Zafferani (Segretario di Stato), Alina Manolescu (Università di Oradea), Catia Tomasetti (Avvocato del Foro di Roma), Pio Chiaruzzi (GIT Banca Etica San Marino), Domenico Lombardi (Presidente di ABS), Padre Ibrahim Faltas (OFM), On. Gianni Pittella.

Link al video https://www.sanmarinortv.sm/news/attualita-c4/non-c-pace-senza-sviluppo-nel-convegno-organizzato-dall-odimed-si-parlato-anche-siria-a53484


Condividi

Aprile 2018 © ODIMED

ODIMED

Quest'area è dedicata ai progetti dell'Osservatorio Internazionale sui Diritti Umani nel Mediterraneo! Qui troverete aggiornamenti su importanti iniziative volte alla tutela dei diritti umani nella regione del Mediterraneo, informazioni sui progetti in corso e articoli che approfondiscono le sfide e le opportunità per la promozione dei diritti fondamentali. Restate connessi per essere sempre informati e partecipare attivamente alla realizzazione dei progetti per i diritti umani nel nostro amato Mediterraneo. Se volete potete visitare la nostra pagina Facebook e condividere commenti o riflessioni.

ODIMED Facebook page


Precedente