Progetti

Osservatorio Internazionale sui Diritti Umani nel Mediterraneo

 

“Diritti umani, accoglienza e integrazione

“Diritti umani, accoglienza e integrazione

Condividi

Importanti attività di diffusione di una cultura del rispetto del genere e di contrasto alla violenza contro le donne, di politiche di cooperazione allo sviluppo, di analisi degli effetti derivanti dalle emergenze a cui si è dovuto fare fronte nel corso degli ultimi anni a causa della pandemia e dei noti eventi bellici.
In questo contesto multiculturale indirizzato ad una comune visione del rispetto dei diritti umani é stato realizzato il corso “Leadership and human rights”; il corso accreditato presso l’Universitá di Oradea e di Catania, si é tenuto a Carlentini (SR) presso il resort di Badiula dal 15 a 22 Gennaio 2023.
Si tratta di un’iniziativa promossa dall’Osservatorio Mediterraneo di concerto con alcune università e istituzioni culturali dei paesi nell’area mediterranea tendente a promuovere un confronto permanente tra docenti e studenti interessati ai temi dei diritti umani e dello sviluppo della regione mediterranea allargata. La scelta di Carlentini quale luogo di realizzazione dl corso non é stata casuale, la città’, infatti, anche grazie alle buone pratiche attuate, é una delle eccellenze sicule dell’accoglienza.

Galleria foto 14/photo
2. “Diritti umani, accoglienza e integrazione3. “Diritti umani, accoglienza e integrazione4. “Diritti umani, accoglienza e integrazione5. “Diritti umani, accoglienza e integrazione6. “Diritti umani, accoglienza e integrazione7. “Diritti umani, accoglienza e integrazione8. “Diritti umani, accoglienza e integrazione9. “Diritti umani, accoglienza e integrazione10. “Diritti umani, accoglienza e integrazione11. “Diritti umani, accoglienza e integrazione12. “Diritti umani, accoglienza e integrazione13. “Diritti umani, accoglienza e integrazione

Condividi

Gennaio 2023 © ODIMED

ODIMED

Quest'area è dedicata ai progetti dell'Osservatorio Internazionale sui Diritti Umani nel Mediterraneo! Qui troverete aggiornamenti su importanti iniziative volte alla tutela dei diritti umani nella regione del Mediterraneo, informazioni sui progetti in corso e articoli che approfondiscono le sfide e le opportunità per la promozione dei diritti fondamentali. Restate connessi per essere sempre informati e partecipare attivamente alla realizzazione dei progetti per i diritti umani nel nostro amato Mediterraneo. Se volete potete visitare la nostra pagina Facebook e condividere commenti o riflessioni.

ODIMED Facebook page


Precedente